Che cos’è e come funziona.
Ognuno di noi, nel corso della propria vita, attraversa momenti spiacevoli che provocano una sensazione di malessere e sofferenza interiore. Mentre per alcuni è semplice reagire a tali avversità, altri assorbono in maniera negativa le situazioni che si creano senza riuscire adeguatamente a superare il disagio.
In questi casi, è indispensabile un supporto di tipo psicologico.
Esiste la convinzione che i problemi che persistono da molto tempo, come ossessioni, fobie, panico e depressione, siano obbligatoriamente da trattare con un percorso terapeutico lungo e per certi versi complicato, ma non è proprio così!
La Terapia Strategica Breve, è un modello terapeutico che si differenzia dagli altri, perché interviene tramite tecniche e tattiche efficaci in maniera breve e mirata.
Lo psicoterapeuta, in questo caso, non si concentra sulla ricerca delle cause dei problemi del passato (che nessuno può cambiare), ma si focalizza sul presente aiutando il paziente a capire ed affrontare il suo problema.
Si tratta di un intervento terapeutico breve e focale, che si pone di eliminare la sintomatologia e rendendo permanenti i risultati.
L’obiettivo è quello di cambiare gli atteggiamenti mentali e i comportamenti che incidono negativamente sulla vita personale e la socialità del paziente.
L’intervento strategico produce miglioramenti tangibili già a partire dalle prime sedute.
Se vuoi affrontare i tuoi problemi in maniera mirata, radicale e duratura affidati ai nostri specialisti.
Chiedi maggiori informazioni
Evoluzione InStudio
Via C. Collodi 7/d
Tel. 349 2827958